ROI – REGISTRO DEGLI OSTEOPATI D’ITALIA

Il Registro degli Osteopati d’Italia (ROI) è l’associazione di professionisti più rappresentativa e più antica del settore a livello nazionale. Nasce nel 1989 con l’obiettivo di stimolare la diffusione e la valorizzazione dell’Osteopatia in Italia.

Il ROI, che conta circa 5.300 Osteopati iscritti, promuove la ricerca in campo osteopatico, l’aggiornamento e la formazione professionale dei suoi iscritti a garanzia della qualità e della sicurezza delle prestazioni offerte, definisce i criteri formativi e la deontologia professionale.

Il ROI è da sempre impegnato nel riconoscimento dell’osteopatia come professione sanitaria autonoma, elemento cardine per garantire la salute dei pazienti, grazie alla sicurezza di rivolgersi a un osteopata abilitato alla professione.

Dal 2016 Il ROI è inoltre entrato, prima come partner member e successivamente come associate member a far parte dell’International Osteopathic Alliance (OIA)l’associazione internazionale, fondata nel 2003, che rappresenta oggi 73 organizzazioni di 22 Paesi in 5 continenti. Il ROI è inoltre membro OE – Osteopathy Europe, (ex EFFO), l’organizzazione che rappresenta osteopati e istituzioni osteopatiche di 22 Paesi d’Europa.

Queste partnership rappresentano un ulteriore tassello nella strategia di condivisione delle best practice a livello internazionale, sia nell’ambito della formazione sia della ricerca, e di allineamento dei percorsi professionali agli standard internazionali.

Diventa socio

Sei un osteopata e vuoi diventare socio del ROI e approfittare dei vantaggi?